mercoledì 21 aprile 2010

NavigaMi, passioni galleggianti

Lungo il Naviglio Grande ritorna il salone nautico dedicato alle imbarcazioni sotto i 12 metri. L'Assessore Terzi: "Evento innovativo ed esclusivo, occasione anche per riqualificare l'area"

Cinquanta barche e quaranta stand saranno presenti lungo il Naviglio Grande dal 30 aprile al 2 maggio per il Salone Nautico NavigaMi. La manifestazione è organizzata da Navigli Lombardi e Yacht&Sail-Rizzoli Publishing Italia, con il sostegno dell’Assessorato alle Attività produttive e dell’Unione Confcommercio.

“Questa iniziativa – ha commentato l’assessore Giovanni Terzi – valorizza la tradizione acquatica di Milano, anche se, nel nostro territorio, rimane una ferita aperta, quella della Darsena. Navigli Lombardi e il distretto commerciale della zona sono gli strumenti adatti per riqualificare quest’area”.

Il capoluogo lombardo, che mezzo secolo fa ospitò l’edizione inaugurale del celebre Salone e conta oggi numerosi appassionati e armatori, torna a proporre un evento dedicato ai natanti e alle imbarcazioni fino a 12 metri. Un salone galleggiante che offrirà ai visitatori la possibilità di salire a bordo delle imbarcazioni e di provarle sul Naviglio Grande.

Ampio spazio sarà dedicato alla cantieristica e alle realtà che si occupano di accessori e attrezzature, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temporary shop di abbigliamento nautico.

“NavigaMI – ha concluso Terzi – è un evento esclusivo e innovativo che saprà rendere Milano protagonista nel panorama internazionale dedicato a questo settore”.
http://www.naviglilombardi.it/

Nessun commento:

Posta un commento